I Presepi di Napoli
Prima edizione della Mostra di Presepi e Arte Presepiale promossa dal Centro Jambo - dal 6 dicembre al 6 gennaio 2026 - e organizzata da “La Luna degli Artisti”, in collaborazione con l'Associazione “I Presepi di Napoli”, con il patrocinio della Regione Campania per “I Presepi di Napoli in tour”.

Una esposizione di arte presepiale - con opere di altissima qualità realizzate dai migliori maestri di Napoli e provincia - gratuita e aperta a tutti, con la possibilità di organizzare anche visite guidate per le scuole (previa prenotazione).
Tre le sezioni da visitare nella galleria del Centro Jambo: sezione classica, con i Presepi della tradizione Napoletana del ‘700 e dell’800; sezione dedicata ad altri stili; sezione dei Presepi dei bambini.
In programma anche i laboratori pratici e teorici - dal 6 al 20 dicembre - rivolti alle scuole del territorio e alle associazioni che assistono adolescenti in difficoltà, con l’obiettivo di avvicinare i giovani ad una tradizione artistica che racconta la storia di Napoli.

Orari:
Da sabato 6 dicembre a martedì 6 gennaio 2026
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 17:00 alle 20:30; sabato e domenica dalle ore 10:00 alle 20:30
Galleria (piano terra)
Gratuito

Infopoint scuole e associazioni
Per info e prenotazioni:
Cell. 320 7008206 
E-mail segreteria@ipresepidinapoli.it

info
Evento | I Presepi di Napoli